domenica 4 marzo 2012

week end 3-4 marzo

Tanto per far rosicare un po' chi non c'era....
candigliano al top del top, sabato livellone, 1,20 o per di lì. Nella valle si narra di lotte epiche contro una mostruosa figura mitologica risvegliata dallo scioglimento delle nevi e dal vocione di cambogia: il buco dell'imbutone (for expert only .... e co' lu pilu!!!); si narra di canoe con le punte ammaccate dopo una breve colluttazione col cavatappi, della marmitta del diavolo che sturava le orecchie, di chicken-line della chicken-line (chicken alla seconda), e di una pagaia ahimè andata perduta tra i gorghi; si narra che la signora del bar dello sbarco, contenta dei cinquanta canoisti accorsi da tutta Italia, ci abbia promesso pennette al sugo alla prossima occasione... e noi ci saremo!!!
Domenica ... splendida giornata, il fiume è un po' più avaro, forse gran parte della neve da sciogliere si è già sciolta: livello 1,05 (beh, ricordiamoci che fino all'altro ieri lo consideravamo sopra al livello max). Inizio un po' incerto, manca 1 paraspruzzi... un canoista si sacrifica e cede il suo paraspruzzi e va incontro a un tragico destino... gli toccherà di trascorrere il resto della domenica coccolato da tre donne... momenti di grande sportività. Vai si parte, ritmi serrati: onde, marmitta, pilone, poi onde, bum, bam, lingue, beng... l'impraticabile oggi è meno praticabile di ieri .... l'acqua si imbudella e scorre decisa tra i gradini, bam, fino al cavatappi ...splash!!yeeouu!!!
Poi giù nelle gole, apre il fiume il solito airone, fino ai tre passaggi delle golette ... poi la S che oggi spinge... sentissi il toboga come sputa e incandela!! poi in parabolica e si arriva alla fine, e anche oggi la pelle la riportiamo liscia e intatta .... anche se C'è MANCATO POCO!!!!

A proposito: Giovedi' 8 Marzo serata dedicata alla teoria sulla sicurezza in fiume. Piccola lezione propedeutica alla giornata di prove pratiche, che probabilmente si svolgerà sabato 10 marzo dovunque ci sia acqua. Intanto, giovedì 8 marzo h 21:30 al circolo tennis di Foligno lezione teorica: il programma potrebbe essere
  • ripasso dei segnali in fiume
  • basi teoriche sul recupero di persone e materiali in caso di bagno
  • proiezione di video reali su operazioni di recupero

poi ovviamente ci prendiamo una birra e ci vediamo qualche filmato tra cui quelli del week end appena trascorso, il bosso della settimana scorsa, e la prima esplorazione del torrente Candigliano tratto altissimo. eddaje!!!!!

bonanotte!!!!

3 commenti:

marcello ha detto...

vedere per credere!!!

http://www.youtube.com/watch?v=lw_xQ1ITqBo&feature=youtu.be

Anonimo ha detto...

va bene ci credo forse la fai un po esagerata comunque ci vediamo domenica se la salute me lo consente ciao .albe!

GRUPPO CANOE FOLIGNO ha detto...

Subito pronti a mettere in dubbio le parole del nostro narratore. E bene si Il mostro ha tentato in di mangiarsi Alessandro Mal Lui Impavido d senza paura Ha fatto quello che si chiama eskimo uscendo inco lume dalle fauci della brutta bestia